Dolci

Piccoli piaceri per quando hai voglia di qualcosa di dolce e nutriente

Brownie senza glutine con barbabietole rosse e pistacchi

È la mia seconda ricetta di brownie senza glutine a basso indice glicemico, veloce e solo con gli ingredienti ad alto valore nutrizionale. Questa volta alla mia ricetta ho aggiunto le barbabietole rosse e pistacchi.Si, si hai letto bene, le barbabietole. laughing Si prestano molto bene nella pasticceria perché ricche in acqua, infatti ogni rapa è composta da ben il 91% di acqua, donano morbidezza e il bellissimo colore alle tue creazioni.
Le rape rosse sono una bomba di salute in gravidanza, postparto e allattamento grazie ad alcune sue caratteristiche speciali.

La barbabietola rossa, infatti, contiene un altissimo numero di fibre, solubili e insolubili, che servono a regolarizzare il transito intestinale e mantengono basso il livello di glucosio e di colesterolo all’interno del sangue. Inoltre la barbabietola è ricca di tantissimi sali mineralicome il ferro, il potassio, lo iodio, il sodio e il magnesio, nonché di un gran numero di vitamine del gruppo B (B1, B2, B3 e B6), tutte perfette per rinvigorire il sistema immunitario,il sistema digestivo e il metabolismo cellulare.

leggi tutto

Deliziosi pancakes gluten free

Dosi: 4Pronto in: 20minBuono per: Concepimento, gravidanza e allattamentoI pancakes sono visti come uno di quegli alimenti indulgenti che non puoi mai gustare quando stai cercando di essere in buona salute e sicuramente non in gravidanza e allattamento quando devi...

leggi tutto

Banana bread gluten free

Il bana bread è tipico dolce anglosassone, perfetto per la colazione ed ogni volta quando hai voglia di qualcosa sfizioso e nutriente nello stesso tempo. Buonissimo leggermente scaldato ed accompagnato da una tisana e coperta di lana.
Ho arricchito questa ricetta con il burro di arachidi e cioccolato fondente per renderlo ancora più gustoso ed aromatico.

leggi tutto

Brownie alle noci

BROWNIE! Il dolce più buono che c’è. Ma questo brownie è delizioso peccato di gola anche per chi è intollerante al glutine. E’ carico di nutrienti ricchi in antiossidanti, grassi buoni ed fonte di proteine e c’è di più! Non alza l’indice glicemico.

leggi tutto