SALMONE CROCCANTE IN MENO DI 10 MINUTI

Una ricetta facile e veloce
Dosi:

2 persone

Pronto in:

10min

Buono per:

Concepimento, gravidanza e allattamento

Il miglior modo per aumentare i grassi omega 3 nella tua dieta è consumando il salmone selvatico. Omega 3 sono necessari per lo sviluppo e mantenimento delle funzioni cerebrali e della vista.  Con questo delizioso e nutriente piatto pronto in meno di 10 minuti, non ci sono letteralmente scuse. Afferra la padella di ghisa (mantiene perfettamente il calore) e goditi il  salmone di alta qualità, pescato in modo sostenibile,  scegli qualche bella verdura biologica o un’altra verdura verde ricca in fibre e cena è pronta. Facile.

Il salmone selvatico contiene i più concentrato livello dei grassi DHA molto molto essenziali , questo vuol dire che l’organismo umano non è in grado di sintetizzarli ma li puoi ottenere solo dal cibo.   Inoltre è basso in mercurio, contiene la Vit D, iodio, zinco e selenio.

Mangia il salmone con la sua pelle anche questa ricca in omega 3 e glicina.

Valori nutrizionali

  • Proteine 27%
  • Carboidrati 2%
  • Grassi 18%
Ingredienti
  • 2 filetti di salmone selvatico d’Alasca da 150g l’uno, con la pelle
  • Scorza di ½ limone
  • Scorza di ½ arancia
  • Semi di finocchio
  • Pizzico di sale rosa di Himalaya
  • Pepe nero
  • Olio evo

Procedimento step by step

Step 1

Asciuga accuratamente i filetti di salmone con la carta da cucina. Posiziona su un piatto, con la pelle rivolta verso l’alto,  riponi in frigorifero per 30 minuti a un’ora, questo permette alla pelle di asciugarsi e di massimizzare la sua croccantezza.

Step 2

Poco prima di essere pronta a cucinare il salmone, toglilo dal frigo, dagli un’altra asciugatura

Step 3

Condisci la pelle con sale marino e pepe nero

Step 4

Versa un po’ di olio nella padella di ghisa e quando diventa caldo posiziona con cura il salmone nella padella con la pelle rivolta verso il basso. Condire il lato non pelle con la scorza di limone e aranacia e semi di finocchio. Premi ogni filetto con una spatola per evitare che i lati si arriccino. Tieni premuto per pochi secondi

Step 5

Cuoci per 4 minuti, con la pelle rivolta verso il basso

Step 6

Dopo 4 minuti spegni il fuoco, capovolgi i filetti e lasciarli cuocere altri 2 minuti sull’altro lato fino a raggiungere il livello di cottura desiderato. Non cuocerli troppo altrimenti diventano durissimi!

Step 7

Trasferisci i filetti nel piatto, condisci con il sale, pepe e succo di limone. Ottimi accompagnati con le verdure o con una semplice insalata verde + salsa di tatziki

Voilà! Fatemi sapere se vi è piaciuto nei commenti qui sotto!